12 Luglio 2022
Eventi

Shared Kitchen

Pasto Nomade ospiterà, nell’ambito di Bologna Estate, una serie di incontri culinari che avranno come ospiti cuochi e cuoche di altri paesi, che condivideranno la cucina nella creazione di ricette e piatti che riportano alle tradizioni culinarie di origine, tutti rigorosamente in versione vegetale.

Si parte Giovedì 14 Luglio con il Bangladesh, il 28 Luglio il Vietnam, l’1 Settembre il Marocco, il 15 Settembre il Senegal.

Ogni volta verranno proposti nella tipica dabba piatti tipici della tradizione ospite, cucinati insieme alle cuoche di Pasto Nomade, accompagnati da vino e birra locali e artigianali.

L’iniziativa è il frutto della collaborazione tra Pasto Nomade, l’Associazione di Promozione Sociale Ramo d’oro e il Centro Zonarelli.

Tra gli ospiti, il free knitting di Wooldone, la collaborazione con Camilla Cooperativa e Burō Café, la presentazione del libro “Dentro la zona rossa” di Francesco Fantuzzi e, per la serata conclusiva, una sfilata per anticipare l’apertura del negozio dell’Opera Padre Marella.

Per prenotazioni e info: 349 980 6510