
OWAY
Oway è un’azienda che ha eliminato completamente la plastica da qualsiasi processo e prodotto. E non poteva essere diversamente anche per il momento dei pasti.
La loro esigenza si divide tra catering che devono accogliere clienti internazionali e quindi creare un momento caratterizzato da eleganza e bellezza, spesso presso lo spazio nei campi delle loro coltivazioni d erbe essenziali, e pause pranzo durante i corsi che si svolgono presso i loro spazi, generalmente pranzi che si devono svolgere in maniera pratica e abbastanza rapida.
ARTER ha standard altissimi legati alla sostenibilità delle scelte fatte in cucina e abbiamo lavorato con loro sulla base di un contratto di collaborazione annuale, a Bologna e in tutta la Regione.
Per loro abbiamo curato il catering dell’evento di inaugurazione dei nuovi spazi, con un menu che rispecchiasse i valori del teatro: apertura, curiosità, bellezza e sostenibilità, contribuendo a creare un momento dove il cibo è stato il vero protagonista. E ogni primavera li affianchiamo nel Cantamaggio, un grande laboratorio teatrale residenziale che ogni anno riunisce a Medicina un gruppo di un centinaio di giovani provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa, preparando per loro pasti mirati a sfamarli ed ispirarli.
Giulia e Francesco, inoltre, lavorano nel food e hanno le idee chiare, per cui, anche se si sono fidati, avevano esigenze e aspettative alte. Per noi è stato un piacere pensare in ogni dettaglio un menu che equilibrasse tradizione ed innovazione, stupendo gli invitati con piatti unici (su tutti, i tortellini finti in brodo di fagioli), per concludere con una torta vegana decorata di fiori e dal gusto incredibile.
Per la sua durata di 10 giorni, ci siamo occupati per tre anni di fila di curare i pasti di tutti i collaboratori e gli addetti ai lavori, circa 130 persone, a pranzo e a cena, incluso un servizio di consegna presso le varie location e asporto.
Il Festival ha standard molto esigenti legati alla sostenibilità delle proprie scelte operative, e anche il catering non fa differenza: utilizzare materie prime biologiche, evitare gli sprechi (i pochi avanzi vengono donati ad un centro accoglienza) e sfamare i lavoratori sono elementi che lavorano insieme durante il Festival e il servizio che offriamo.
DUMBO, REGIONE EMILIA ROMAGNA, BANGHERANG