Consegna di pasti biologici a Bologna per pranzo, dal Lunedì al Venerdì. Per info e ordini: 051 049 3339 | 349 9806510
Pasto Nomade

Pasto Nomade

Partiamo da materie prime semplici, privilegiamo cereali integrali, legumi in chicco, farine macinate dal produttore. Per preparare il tuo pasto utilizziamo ortaggi raccolti al massimo della loro forza e freschezza, succosi, gustosi, belli. Li cuciniamo in modo semplice, per lasciare che parlino da soli.

No allo spreco

Tutti gli ingredienti che utilizziamo vengono lavorati e preparati producendo uno scarto minimo. Sappiamo come usare tutte le parti delle verdure, buttiamo solo quelle non commestibili. Trattiamo le preparazioni in modo da gestire le eccedenze in sicurezza, per trasformarle quando sono ancora fresche. La pianificazione dei pasti ci permette di ridurre il più possibile lo spreco.

No alla plastica

Sì alla Dabba

Facciamo il possibile per ridurre l’utilizzo di materiali e sostanze non riciclabili e inquinanti. Il contenitore che utilizziamo per la consegna è la tradizionale Dabba in acciaio inossidabile su più livelli, nata in India per consegnare al lavoro il cibo che le donne preparavano a casa. Questo sistema di delivery, vecchio di almeno 130 anni, ci è piaciuto così tanto che lo abbiamo fatto nostro. Se vuoi, però, potrai ordinare anche nei nostri contenitori compostabili.

Vegetariano,
vegano e biologico

Scegliamo un’alimentazione biologica, di vicinanza e vegetale perché:

  • più varia, se ti piace scoprire nuovi sapori;
  • più giusta, se vuoi tutelare la salute e la biodiversità;
  • più leggera, se dopo pranzo devi mantenere la concentrazione;
  • più energetica, se pratichi attività fisica;
  • più rispettosa del territorio, per continuare a godere della sua bellezza.

Preferire la biodiversità nel piatto significa favorire la biodiversità in campo

Materie prime
e territorio

Con Pasto Nomade viaggiamo per le strade della nostra città e della campagna limitrofa. Dalla pianura agli Appennini scegliamo l’agricoltura contadina, i produttori che praticano un’economia di relazione e i prodotti a filiera corta, nel rispetto della sostenibilità ecologica. Gli ingredienti che vengono da lontano li selezioniamo con attenzione, affidandoci ad una rete garantita dalla nostra filiera. Fanno già parte della nostra rete di partner l'Emporio Camilla, i produttori di Campi Aperti, Mediterranea, Corte Bà, Podere Santa Croce, Carla Zanarini.

Stagionalità

Lavorare con i produttori locali significa utilizzare prodotti freschi che crescono nelle condizioni ambientali e climatiche più adatte allo sviluppo delle loro caratteristiche, e quindi più nutrienti e più buoni.